Le spiagge del Sud Sardegna da non perdere a meno di un’ora da Cagliari

La Sardegna è conosciuta per le sue spiagge da sogno e il Sud dell’Isola ne offre alcune delle più spettacolari. Se soggiornate in uno dei Birkin Hotel, ecco alcune di queste splendide spiagge, situate a meno di un’ora da Cagliari.

Ogni spiaggia ha qualcosa di unico che non potrai perdere se sceglierai il Sud Sardegna per la tua prossima vacanza: che si tratti della vivace atmosfera del Poetto, della bellezza incontaminata di Mari Pintau o della storia antica di Nora, c’è una destinazione perfetta per ogni tipo di viaggiatore.

Soggiornando nei nostri Birkin Hotel, avrete il vantaggio di essere a breve distanza da tutte queste meraviglie naturali, non rinunciando ai servizi e alla movida cittadini, che contribuiscono a rendere la tua vacanza indimenticabile.

Spiaggia di Mari Pintau

Situata a soli 30 minuti di auto da Cagliari e dai nostri Birkin Hotel, la Spiaggia di Mari Pintau, nel litorale di Quartu, offre un paesaggio mozzafiato con le sue acque turchesi e la spiaggia di ciottoli levigati. È perfetto per chi cerca tranquillità e vuole immergersi in un vero e proprio quadro naturale.

Cala Regina

Qualche curva prima di raggiungere la Spiaggia di Mari Puntau incontrerete Cala Regina, un’incantevole spiaggia incastonata tra le scogliere, raggiungibile dalla Città a poco meno di 30 minuti. La sua bellezza selvaggia, con rocce ricoperte di macchia mediterranea e un mare di un blu intenso, la rende perfetta per chi cerca un angolo di paradiso lontano dalla folla.

Spiaggia di Solanas

Proseguendo oltre Mare Pintau, in direzione Villasimius, a 45 minuti circa da Cagliari incontrerete la Spiaggia di Solanas: è una delle perle della costa sud-orientale, con la sua sabbia dorata e le acque trasparenti è l’ideale per famiglie e amanti del windsurf e dello snorkeling.

Spiaggia Poetto Cagliari

Spiaggia di Chia, Su Giudeu

A circa 50 minuti dai Birkin Hotel, la Spiaggia di Chia è una delle più famose e suggestive del Sud Sardegna. Con la sua sabbia bianca e l’acqua cristallina, offre un paesaggio indimenticabile e la possibilità di fare lunghe passeggiate immerse nella natura.

Spiaggia di Nora, Pula

Situata a circa 40 minuti da Cagliari, la Spiaggia di Nora è nota non solo per la sua bellezza naturale, ma anche per il suo importante e suggestivo sito archeologico. Dopo una giornata di sole e mare, è possibile visitare l’antica città romana di Nora, un’esperienza unica che combina relax e cultura, ma anche l’antica chiesetta dedicata al culto di Sant’Efisio.

Spiaggia del Poetto

Ultima, ma non per importanza, la Spiaggia cittadina del Poetto, raggiungibile in 10 minuti dal centro Città, in auto o con i mezzi pubblici. Chilometri di spiaggia bianca, con un mare cristallino, offre una validissima alternativa per chi ha poco tempo da trascorrere in Città, ma non vuole rinunciare ad un tuffo rinfrescante e alla tintarella.

Speriamo che i nostri consigli per visitare Cagliari e il Sud Sardegna ti siano piaciuti. Scopri le nostre strutture in Città e prenota la tua prossima vacanza a Cagliari!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *