Hotel a Cagliari, cosa fare e vedere

Natale e Capodanno 2023 a Cagliari: cosa fare?

Ebbene sì, seppur la calda stagione abbia tardato a lasciarci e novembre ci ha deliziati con splendide giornate di sole e di mare, manca solo un mese a Natale. Da qualche giorno, anche a Cagliari l’aria si è fatta più frizzantina, e la Città si prepara ad ospitare finalmente la stagione invernale, dandole il benvenuto con eventi imperdibili compresi tra dicembre e gennaio 2023.

In questo articolo cercheremo di farti scoprire gli eventi, le mostre e le manifestazioni in programma nelle prossime settimane a Cagliari, e ti daremo buone idee per poter rispondere “Vado a Cagliari” alla domanda più temuta di questa stagione: “Cosa fai a Capodanno?!

Mostre ed eventi al Museo

A Cagliari è arrivato Van Gogh! Dall’11 novembre al 5 febbraio, la Manifattura Tabacchi ospita Van Gogh – The Immersive Experience, la mostra multimediale dedicata all’artista olandese. Attraverso l’allestimento, che grazie ad un innovativo sistema di proiezioni 3D mapping ti permette di camminare letteralmente sui quadri dell’artista, verrai catturato dal fascino della sua arte per un’esperienza super immersiva.

PS: il nostro Birkin Marina dista a pochi metri dalla Manifattura. Potrebbe essere perfetto per il tuo soggiorno in centro storico, alla scoperta di Cagliari.

Rimanendo in tema mostre interattive, consigliamo di non perdere Nuragica, la mostra che ti permetterà di viaggiare nel tempo, dedicata all’antica civiltà dei sardi. Il viaggio si snoda all’interno del Palazzo Chapelle in Via Roma, 191, in un percorso immersivo da cui è possibile rivivere, tra perfette scenografie e ambientazioni, villaggi, nuraghi, personaggi e rituali dell’epoca. Il viaggio si conclude con un esperienza in Realtà Virtuale, la prima in Sardegna interamente dedicata all’epoca nuragica.

Eventi natalizi e spettacoli per bambini

A Cagliari l’aria natalizia si respira forte in centro storico, tra luminarie, cioccolate calde e gli immancabili Mercatini di Natale: 40 casette di legno che ospiteranno, a partire dal 1 dicembre, artigiani, hobbisti e produttori locali, tra corso Vittorio Emanuele e piazza Yenne.

Continuando a parlare di mercatini, dal 15 al 18 dicembre il Lazzaretto di Sant’Elia ospiterà il Creative Corner Market, l’evento organizzato dall’associazione Amazing*Us e che raccoglie per tutto il weekend stilisti, artigiani, illustratori da cui poter scegliere regali di natale unici e speciali.

Per i più piccoli, da non perdere il Castello di Babbo Natale, l’evento organizzato nel suggestivo Castello di San Michele, in partenza l’8 dicembre. Il Castello, fortezza medievale della Città di Cagliari, si trasformerà per dieci giorni nella dimora di Babbo Natale. Un modo diverso, emozionante, ma anche divertente, di avvicinare i bambini ai luoghi della cultura di Cagliari.

Capodanno a Cagliari? Concerti ed eventi

Nelle ultime settimane non si fa che parlare del presunto Concerto di Capodanno a Cagliari con Blanco, per cui si attende l’ufficialità dell’evento, insieme alla conferma della sua posizione, che dopo tanti anni potrebbe ritrovarsi tra via Roma e il Largo Carlo Felice.

Il centro storico di Cagliari, le piazze e i bastioni, ospiteranno come ogni anno tanti altri eventi, più piccoli, ma che animeranno la Città fino a tarda notte.

Confermati i concerti del Teatro Lirico, tra cui quello di Claudio Baglioni del 30 dicembre, Dodici Note Solo Bis, l’evento che mette in mostra la straordinaria carriera dell’artista, vincitore del Premio Tenco 2022.

Dove dormire a Cagliari per Capodanno? Ovviamente ai Birkin Hotel!

La posizione delle nostre strutture, in particolare di Birkin Porto e Birkin Marina, affacciate entrambe su Via Roma, ti permetteranno di godere serenamente del concerto di fine anno, di tutti gli eventi e dell’animazione previste per la notte di S. Silvestro tra le vie del centro storico, senza rinunciare a comfort e comodità, ma anche dell’aria natalizia qualora decidessi di trascorrere giusto qualche giorno Cagliari, tra Natale e Capodanno.

In tutte le strutture avrai, inclusa nel prezzo, la nostra buonissima colazione: il modo migliore per iniziare nel verso giusto il nuovo anno, con le tante proposte sia dolci che salate.

Scopri le disponibilità e prenota la tua camera Birkin Hotel!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *